Up Isolotto | Calcio integrato – Uniti per un sogno
775
post-template-default,single,single-post,postid-775,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive
 

Calcio integrato – Uniti per un sogno

Calcio integrato – Uniti per un sogno

 

 

Purtroppo per le condizioni meteo non abbiamo potuto disputare la partita, che e’ rimandata alla prima data possibile !!!!!!
Ci rifaremo !!!!!!!
Comumque mi fa piacere pubblicare questo articolo che diffonde l’attivita’ continuativa e strutturata che stiamo portando avanti !!!!!
Vi faremo sapere le date delle prossime partite !!!!

SEGUITECI !!! E’ UNA ATTIVITA’ CHE FA BENE A TUTTI !!!

l calcio integrato è uno sport che vede ragazzi disabili in campo insieme a ragazzi normodotati

Domani 15 marzo 2018 l’incontro tra Upd Isolotto e Sport insieme San Casciano Val di Pesa

Si terrà domani giovedì 15 marzo 2018 alle 19 nel campo sportivo dell’Isolotto in via Pio Fedi 7 un incontro di calcio integrato tra Upd Isolotto e Sport insieme San Casciano Val di Pesa. La partita fa parte di un girone a 4 che vede nel quadrato anche Doccia e Il Ritrovo Floriagafir.

Da tre anni facciamo calcio integrato con un gruppo di ragazzi con disabilità intellettive e i ragazzi della scuola calcio – ha spiegato Gino Fantechi, dell’Upd Isolotto – Come a tutti i ragazzi oltre ad allenarsi, piace fare le partite e partecipare. Con il crescree dell’attività, ci siamo interfacciati con altri realtà. Domani sarà la prima partita contro la Sancascianese, ma non è la prima partita per i nostri atleti del calcio integrato: anno scorso, il 14 maggio, abbiamo fatto la prima manifestazione a Campo di Marte, con più di cento atleti in campo tra normodotati e disabili. Da allora si sono susseguite molte altre partite con varie altre realtà. Stiamo cercando di organizzare un calendario di incontri con altre squadre, l’obiettivo è arrivare un giorno ad avere uncampionato vero e proprio»

«Siamo emozionati perché per la prima volta stiamo muovendo i primi passi verso la creazione di una vera e propria competizione che vedrà come protagonisti i nostri ragazzi», ha comunicato Sport insieme San Casciano tramite la pagina  Facebook

No Comments

Post A Comment